INAUGURAZIONE NUOVE LINEE DI CARABINA

Domenica 3 febbraio alle ore 11 presso la sede del TSN di Alessandria di Via Giordano si è svolta l'inaugurazione ufficiale del nuovo impianto per carabina che permette l'attività di tiro a 50, 100, 200, 300 metri. I locali sono stati benedetti dal parroco di S. Michele e Borgo Cittadella Don Ivo Piccinini, alla presenza, tra gli altri, del Presidente Regionale UITS Antonio Manzo.
Madrina dell'evento è stata la Prof.ssa Antonella Traverso, tiratrice della sezione di Alessandria.
Il Presidente del TSN Mario Pagella ha tracciato una breve storia del settore di tiro con la carabina a 300 metri che aveva già avuto inizio sotto la precedente presidenza di Giuseppe Guasco; l'attuale consiglio direttivo ha portato alla conclusione i lavori e le relative procedure burocratiche.
Il Presidente Regionale Antonio Manzo, portati i saluti del consigliere nazionale UITS Andrea Sessa, oltre ad esprimere la soddisfazione dell'UITS per la disponibilità di un nuovo impianto così moderno ed efficiente, ha rivolto parole di ringraziamento al consiglio per l'impegno e l'attenzione dedicate a questo importante momento della vita sezionale.
L'impianto è importante non solamente per un maggior sviluppo dell'attività sportiva ma, anche e soprattutto per le attività istituzionali che potranno svolgere in assoluta sicurezza le forze armate e le forze di pubblica sicurezza, oltre che alle agenzie di vigilanza territoriale.
Un particolare ringraziamento va all'amico Ing. Riccardo Simino che ha curato personalmente i rapporti con le riviste del settore.